Tema/i | anticapitalismo / antiglobalizzazione | repressione : Presidio consolato di Grecia a Lugano
  11-12-2008 01:29
Autore : anarchici e anarchiche
 
 
  LA GRECIA BRUCIA, IL SANGUE SCORRE,
ALTA SUGLI OPPRESSI LA BANDIERA DELLA RIVOLTA!

Presidio sotto il consolato di Grecia Venerdì 12 dicembre, via Frasca 10, Lugano
ore 11.00

 
     
  LA GRECIA BRUCIA, IL SANGUE SCORRE,
ALTA SUGLI OPPRESSI LA BANDIERA DELLA RIVOLTA!

Sabato 6 Dicembre, gli sbirri uccidono con un colpo di pistola in pieno petto il quindicenne Alexis Gregoropoulos nei pressi del quartiere universitario di Exarchia ad Atene. In un paese martoriato da corruzione e reo d’essere lo scolo europeo della crisi economica dilaniante che sta tirando fuori il vero volto dei governi aguzzini e sfruttatori, in Grecia, a trent’anni dalla fine della dittatura fascista dei Colonnelli si muore ancora sotto il fuoco di regime. Trent’anni di “crescita” accompagnata da corruzione e mafia destroide, che ha riportato lentamente il malcontento e l’istinto rivoluzionario per le strade ellene. Alexis non è che una delle migliaia di vittime di questo sistema criminale e assurdo che ogni giorno cade per le strade del mondo. Non è che una goccia nell’oceano di sangue di cui stato e capitale da troppo tempo si macchiano. Alexis muore come solo un ragazzo della sua età può morire, con la spensieratezza e quella linfa vitale innata di cui chi ci comanda ha sempre avuto paura.
Ora la Grecia brucia. E speriamo che questa legittimissima rivolta varchi presto i tanto odiati confini, arrivando ovunque, facendo la rivolta greca, la rivolta di tutti e di tutte noi.
Cerchiamo di essere in tant* venerdì sotto il consolato per ribadire il nostro odio e la nostra ferma opposizione verso qualsiasi tipo di regime e per portare piena solidarietà ai e alle manifestanti che da giorni stanno infiammando lo stato greco.

anarchici e anarchiche
 
     
 
> Alexis Gregoropoulos, 15 anni
Alexis Gregoropoulos, 15 anni
 
  > Commenta questo articolo  
> Aggiungi una traduzione a questo articolo
> Scarica l'articolo in formato .PDF
> Invia questo articolo per email
  presidio? 2008-12-13 17:37  
allora, un bilancio di questo presidio? foto?
A
  Post presidio 2008-12-16 00:57  
Guarda qui, commento e foto:  http://ch.indymedia.org/it/2008/12/65294.shtml
-